top of page
13458.jpg

Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l'hai capito abbastanza bene
Albert Einstein 

La forza vendita è il maggior investimento di ogni azienda. e la sua formazione deve essere adeguata e continua, attualizzata e modulabile.

L’apprendimento è un percorso individuale continuo e affascinante.

​

​​

​

Il nostro obiettivo è individuare, all’interno della realtà aziendale, il percorso migliore per favorire la rapida ed efficace comprensione dell’area terapeutica, prodotto e target.

SMART training

Sfruttando le nostre competenze scientifiche ed esperienze, costruiamo le risposte a domande/obiezioni attraverso briefing e confronti, individuando criticità e aspettative. Siamo in grado di intervenire nelle diverse fasi (lancio, nuovi studi clinici, prodotti maturi etc). 

 

Seguiamo il progetto dalla fase di progettazione fino all'esecuzione finale
137640.jpg

PIANIFICAZIONE

  • Raccogliamo le informazioni e materiale di formazione aziendale. 

  • Intervistiamo la FV e identifichiamo  le eventuali criticità.

  • Definiamo la tipologia di percorso e i contenuti da sviluppare.Elaboriamo un planning di tempi e costi per un budget in linea con gli investimenti

16920774.jpg

SVILUPPO

Realizziamo in-house o attraverso i nostri partner i contenuti digitali più idonei che comprendono moduli formativi in formato pdf, presentazioni interattive o PowerPoint, eBook, video e audio

​

.

797.jpg

DELIVERY

Curiamo direttamente la formazione attraverso training in presenza, in remoto o mediante piattaforme di Learning certificate in collaborazione con il nostro partner Teampeaks 

Strumenti

Utilizziamo il materiale fornito dall’azienda e dove richiesto lo aggiorniamo e implementiamo tempestivamente con strumenti (tools) di comunicazione integrati e modulabili 

Digital book (es. manuali)

Presentazioni (tradizionali e interattive)

Interviste (es con KOLs)

Podcast

Contenuti video (es. MoA, tutorials, etc)

Case studies

Il progetto del 2025 ha coinvolto un'importante azienda biomedicale multinazionale che nel corso del 2024 ha lanciato un nuovo medical device. L'obiettivo era quello di rimodulare la comunicazione scientifica per la forza vendita rendendo più chiari alcuni concetti e proprietà del prodotto per un'informazione al medico più chiara. 

Cases
bottom of page